Per visualizzare l'archivio dei nostri spettacoli clicca su "Un salto nel passato".

 

Se desideri prenotare il Salone puoi compilare il modulo on-line che trovi nella sezione "Prenotazioni".

Per contattare lo staff scrivi una email all'indirizzo info@salonesantanna.it.

 

14Gennaio2023 Il Mondo Nuovo - Orchestra da tre soldi in concerto

Stagione Piemonte dal Vivo 2022/2023

 

Orchestra da Tre Soldi presenta ll Mondo Nuovo: un raffinato e coinvolgente concerto, spettacolo frutto della ricerca musicale di Massimiliano Gilli, Matteo Castellan e Gianni Gilli.

Partendo dal nume tutelare Kurt Weill, dalla cui Opera da Tre Soldi è parafrasato il nome della compagnia, lo spettatore viene coinvolto in un viaggio entusiasmante attraverso le musiche di tutto il mondo, rivisitate dagli arrangiamenti originali dell’Orchestra.
I brani proposti spaziano dalle suggestioni della musica jazz nordamericana degli anni 50/60, alla Musette francese, passando per il Sudamerica di Jobim e Villalobos fino al folklore esotico e ritmato della musica gitana e mitteleuropea.

Non mancano composizioni originali, che nella sintesi di musica colta, linguaggi jazz e sonorità popolari superano ogni confine stilistico proiettandosi nel “mondo nuovo” della cultura globale.
I brani vengono introdotti da intermezzi parlati in cui, con ironia ed eleganza, si accompagna il pubblico lungo il percorso musicale del concerto.

 

Link al sito ufficiale di Piemonte dal Vivo

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso
la Biblioteca Comunale Nino Colombo in Piazza Alfieri 7, Beinasco.