⇓               Seleziona per cambiare spettacolo               ⇓
2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
20Gennaio2017 NO PEDOFILIA - Rompiamo il silenzio

 Segnatevi questa data: 20 gennaio!

Avremo la fortuna di avere qui a Borgaretto un personaggio tanto famoso quanto scomodo!
Una persona fantastica, incredibilmente fantastica... MASSIMILIANO FRASSI, fondatore e presidente dell’Associazione Prometeo onlus che da più di 15 anni si occupa di lotta alla pedofilia, e lui dedica la sua vita a sostenere le vittime dei pedofili e lavorando per creare una presa di coscienza del problema da parte della società.
Questo l’ha portato a prendere spesso delle posizioni moto scomode ed impopolari, ma sempre e solo “dalla parte dei bambini abusati”.

Massimiliano Frassi è stato insignito di numerosi riconoscimenti tra cui la medaglia della Polizia di Stato, conferitagli dal Questore di Bergamo nel 2003 e la medaglia d’oro del F.B.I., assegnata a lui (ed alla Prometeo) dal responsabile della storica F.B.I. di New York nel 2004
. Inoltre ha ricevuto, con la sua associazione (primo caso in Italia) il prestigioso Premio Livatino "Pro Bene Justitiae", intitolato al noto Giudice anti-mafia.
Frassi è consulente nel campo dei servizi sociali e ha collaborato con la catena Epolis da cinque anni, con degli editoriali pubblicati a cadenza settimanale sul tema dell’infanzia violata.
Con l’Associazione Prometeo ha creato il coordinamento nazionale delle vittime di abuso, che riunisce adulti che sono stati abusati da piccoli e genitori di bambini vittima di pedofili. Inoltre con la stessa collabora attivamente con realtà internazionali come Scotland Yard.